Pubblicato il 23/10/2009 16:11:11
Adesso so che non possiedo nulla, neppure l’oro delle foglie fradicie, né questi giorni che a gran colpi d’ala vanno da ieri a domani, rimpatriano.
Lei fu con loro, pallida emigrante, tenue beltà coi suoi segreti vani, brumosa. E ora condotta certamente via, tra i boschi piovosi. Come prima
eccomi in faccia a un irreale inverno, ricanta il ciuffolotto, unica voce che insiste, come l’edera. Ma il senso
chi lo puo dire? E la salute scema, simile oltre la nebbia al fuoco breve che un vento glaciale smorza... Ed è già tardi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|