Domenica 16 maggio alle ore 18 presso la sala Minerva della Biblioteca Civica di Carrara verrà presentato il mio nuovo romanzo "Il gioco del caso", M. Pacini Fazzi ed.. Una storia surreal/filosofica sul potere dei sogni, degli oggetti, dell'arte e ancora molto altro. Se vi piacciono le storie profonde, un po' surreali non prive di riflessioni e spunti filosofici ma accessibili; se vi piace che le cose vengano chiamate col loro nome; se vi affascina pensare che il male e il dolore si possono guardare da infinite prospettive diverse; se avete voglia di credere almeno un po' nel potere dei sogni che altro non sono se non i riflessi di ciò che siamo anche se spesso è difficile avere il coraggio di crederci partecipate numerosi e aiutatemi a promuoverlo!
Presenta l'Assessore Giovanna Bernardini, interviene l'editrice Francesca Fazzi.
Letture a cura dell'Autrice con la collaborazione dell'attrice torinese Luisa Trompetto.
“Il romanzo è davvero molto originale e avvincente. C’è dentro una malinconica alacrità (se posso usare l’ossimoro), una splendida avventura di sogni e di vita, una stupita scoperta continuamente rinnovata di casi, di combinazioni, di incontri; e alla fine tutti i personaggi si conoscono o si riconoscono con gioia, con inquietudine, con amore, e gli scontri e gli abbandoni sono, sì, segnati di pena o di qualche sconforto, ma in ogni caso con la sapienza rasserenata che così è la vita, imprevedibile, mutevole, strana, e in questo conduce alla sicura speranza.
E’ molto bello il fatto che le vicende dei personaggi non siano concluse, definitive, ma invitino a immaginare il futuro vario e stupefatto, come quello passato è stato. E i personaggi così diversi, e tuttavia uniti nell’inesausta capacità creativa della vita che li fa trovare insieme, sono raffigurati perfettamente nella loro verità, che è anche la lezione data al lettore perché abbia piena fiducia in quanto offre il nostro tempo di vita, breve, ma così ricco da moltiplicare infinitamente piacere, letizia, apparizioni, corpi e anime e luoghi e azioni e ombre e precarietà e scoperte. Aggiungo infine la suprema eleganza della scrittura.” (G. Bàrberi Squarotti)
Intervista all'autrice a cura di Roberto Maggiani »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Michela D. Castellazzo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.