Alla c.a. di Martin Palmadessa,
la Giuria del "Premio Letterario Città di Montevarchi - II Edizione 2023" è lieta di comunicarle che è tra i FINALISTI (i primi cinque classificati) del Premio stesso per l'opera "LA FORZA DELLE FRAGILITA'", di Martin Palmadessa e Sante Serra, inviata al Concorso nella Sezione A – Poesia Over 25. La posizione ottenuta, come consuetudine e per volontà del Comune, verrà resa nota direttamente il giorno della Premiazione. Inoltre siamo lieti di comunicarle che ha ricevuto anche la MENZIONE D'ONORE della Giuria per l'opera "LA TEORIA DELLE LUCERTOLE" inviata al Concorso nella Sezione C – Narrativa Over 25.
La Cerimonia di Premiazione avrà luogo il giorno 7 Ottobre 2023 alle ore 9,30 a Montevarchi (AR) alla presenza della Giuria, presso l'Auditorium Comunale (Via Marzia, 94).
Per motivi organizzativi, chiediamo ad ogni concorrente premiato di comunicarci a questo indirizzo di posta elettronica la propria presenza alla cerimonia (o il nominativo della persona delegata per il ritiro del premio) entro e non oltre il giorno 1 Ottobre 2023. Questo solo a titolo informativo, per organizzare al meglio l'evento. I nominativi di tutti i classificati verranno resi pubblici su concorsiletterari.it, sul sito del Comune, sui social dell'associazione e sulla stampa locale.
Programma Cerimonia:
Ore 9,30 - Apertura dei lavori
Lectio Magistralis di Bartolo Anglani, Professore Emerito dell'Università di Bari, sul tema A che serve la letteratura?
Ore 10,30 - Interventi
Silvia Chiassai Martini, Sindaco di Montevarchi
Lia Bronzi, Critico Letterario e d'Arte
Enrico Taddei, Presidente dell'associazione Giglio Blu di Firenze
Marco Sterpos, Scrittore
Ore 11,00 - Premiazione
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti,
La Commissione
Giglio Blu di Firenze