Pubblicato il 05/07/2016 22:52:07
Poesia Si dice che la poesia manchi di vero slancio, che non sappia più volare poiché non più sorretta dai grandi angeli alati. Che farci? È un mondo di poeti atei che volano preferibilmente in aereo.
*** La poetica Nel tagliarmi le unghie dei piedi il pensiero corre per analogia alla forma della poesia; questa pratica mi evoca la fine perizia tecnica di scorciare i versi cadenti; limare le punte acuminate, arrotondare gli angoli sonori agli aggettivi stridenti. E’ bene tenere le unghie corte lo stesso vale anche per i versi; la poesia ne guadagna in igiene e il poeta trova una nuova Calliope a cui ispirarsi: la musa podologa.
http://www.andrealucani.it/valentino-zeichen-.html
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|