Incredibile quanto sia legato il rapporto mente/corpo….
Appena si instaura un disagio notevole, nel nostro pensiero quasi immediatamente percepiamo un malessere ben definito nel nostro organismo.
Probabilmente, quella parte del fisico è estremamente fragile, in quel momento, e rispecchia, con precisione, gli impulsi negativi, propagati dal cervello.
Il corpo ci dà dei messaggi ben precisi, che nel corso del tempo impariamo a distinguere nettamente, dandogli un motivo abbastanza preciso.
Non bisognerebbe rafforzare l’entità d’una preoccupazione, né renderla continua, perché in questo caso abbasseremmo le nostre difese immunitarie, a discapito dello stato generale di salute.
Affermare questi concetti, non è cosa difficile….forse metterli in pratica richiede buona volontà e costanza, attributi non sempre disponibili nella nostra persona, spesso stressata dal ritmo quotidiano di vita, non sempre accettabile.
Cerchiamo di ragionare, senza farci prendere da stati d’ansia….anche perché talvolta, il bello della vita è anche saper superare, con energia le varie difficoltà
@Silvia De Angelis
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore SilviaDeAngeliss, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.