Pubblicato il 24/09/2017 18:21:37
Premio Strega a Moby Dick - Roma Mercoledì 27 settembre • Moby Dick biblioteca hub culturale.
Paolo Cognetti, vincitore dell’ultima edizione del Premio Strega, interverrà all’inaugurazione di una nuova sezione di libri a Moby Dick, biblioteca e hub culturale della Regione Lazio.
A partire da mercoledì 27 settembre, infatti, Moby Dick biblioteca hub culturale e Università Roma Tre metteranno a disposizione dei lettori e degli utenti una parte della #biblioteca esclusivamente dedicata ai settantuno titoli del Premio Strega, il premio letterario più importante d'Italia.
Sistemati per ordine cronologico, i volumi riescono a dar conto dei cambiamenti nella sensibilità culturale italiana col passare dei decenni, da Ennio Flaiano a Paolo Cognetti stesso, e tutte le pubblicazioni saranno a disposizione di chi le vorrà chiedere in prestito o prendere solo per consultazione in biblioteca.
L’iniziativa è organizzata dalla Regione Lazio e dall’Università Roma Tre con il patrocinio della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
All’incontro interverranno:
Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente della Regione Lazio Maria Francesca Renzi, Prorettore Vicario Università Roma Tre Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci.
Al termine della cerimonia inaugurale, Paolo Cognetti si intratterrà con il pubblico e con alcuni esponenti dei circoli di lettura di Moby Dick e delle Biblioteche universitarie. Eventi in programma Set27 Inaugurazione Sezione Libri Premio Strega a Moby Dick Mer 17:00 • 27 partecipanti Set29 Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane Ven 18:00 • 3 partecipanti Ott3 Odino nelle terre del rimorso Mar 18:00 Ott4 Anticorpi. Dialoghi su Roma Mer 18:00 Ott5 Borges non è mai esistito Gio 18:00 • 17 partecipanti
"Moby Dick" è una Biblioteca molto attiva e molto frequentata: ricca di eventi di varia cultura. E' luogo di aggregazione e di confronto nel quartiere e nella città. L'organizzazione è ottima: la cura, la disponibilità, l'efficienza e la cortesia del personale sono le qualità principali che la valorizzano.
Moby Dick è uno spazio culturale, biblioteca, sala lettura ed eventi. Bookcrossing e piccola area giochi per bambini. Aperta a tutti. Luogo di aggregazione per studenti e persone di tutte l'età è un riferimento per l'intero quartiere. Ampi orari di apertura, aperto anche la domenica mattina. Lo spazio riutilizza quelli che un tempo erano i bagni pubblici della Garbatella progettati da Innocenzo Sabbatini.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|