Pubblicato il 22/02/2016 15:40:36
Per trovarmi, Poesia, mi cercai in te: stella d’acqua che si sfalda, l’essere mio s’annegò. Per cercarti, Poesia, feci naufragio in me.
Poi presi a cercarti, per fuggire da me: oh quel folto di riflessi in cui mi perdei! E quando feci ritorno quello che trovai fu
lo stesso volto perduto nella stessa nudità, le stesse acque specchianti alle quali non berrò e alle sponde dello specchio me stesso morto di sete.
(El sediento, da Libertà sulla parola, 1958 - Traduzione di Francesco Tentori Montalto)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|