Pubblicato il 04/11/2009 22:26:33
Ha una sua ragione la pioggia di piovere a dirotto battere gli asfalti i tetti rossi e grigi delle finestre i vetri. Piove a diritto - di sghembo e a rovescio - Non sempre s’aprono gli ombrelli che qualcuno vende non sempre si ritrovano gli ombrelli che qualcuno ruba. E piove fitto fitto sull’affitto delle case o sulle case sfitte così la pastasciutta diventa zuppa o pan bagnato. Piove incessantemente tant’è che piove spesso sui panni stesi al sole o sulle scuole e gli ospedali. E sui bambini - sebbene al riparo nei loro pomeriggi di sky e di cartone sotto il cellophane di una merenda ipercalorica - piove.
La previsione parla chiaro: battente sarà la pioggia e pioverà assiduamente sui chiodi arrugginiti di noi, poveri cristi, - sempre -
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|