Pubblicato il 15/09/2015 13:31:13
Frinire di ali. Osservo il mare e mi incanto. Perdo la concezione del tempo e sprofondo in un'abisso di silenzio e quiete; unici miei compagni l'allegra melodia di api e calabroni in cerca di nettare e i giochi d'amore delle farfalle che fremono nell'aria placida come colibrì, mentre le libellule adagiano i loro corpi cangianti su steli marmorizzati dal sale: ali di fata nel tramonto di madreperla. Scrivere il dipinto di un'istante che sta colando via come resina. Lo sguardo si blocca al cospetto dell'acqua tersa, solcata da vele che ne increspano il velluto chiaro. La perla del sole è una brace che sta andando spegnendosi, un dio stanco che allunga la rossa mano in un'inesorabile gesto d'addio. Le strisce purpuree ormai si confondono nella fonte cristallina, divenendo liquide, vino che nutre e stordisce. Un gioco di ombre cinesi illude l'occhio nelle lievi increspature dell'acqua, mentre il paradiso ambrato del sole si perde nel limbo di lavanda della sera. La dolcezza crepuscolare abbraccia la morbidezza del cielo - nastri di nuvole come filamenti di zucchero -, il quale sboccia nella fluidità delle trasparenze marine, pennellate vorticose di correnti subacquee. Sono colei alla quale gli Dei concessero di essere testimone di questo acquarello della natura, una stregoneria di lilla, giallo e blu. E mentre ricreo nel respiro le fragranze delle spezie di quel mare lontano, galleggio nel sogno di pesche, limoni e sole maturo.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Elena Maria Bruna Sottile, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|