Pubblicato il 31/07/2015 15:34:54
Ciò che muove le cose in questo mare domestico che è l'Adriatico è proprio l'Adriatico. Per cose, intendo tutto ciò che, pur afferendo all'anima, assume per chi guarda l'aspetto di materia. Genericamente, materia.
Qui il vento è una certezza. E il vento è di mare. E il vento è il mare. Il mare qui è chiave dell'umana (r)esistenza, spazio per l'immaginazione, novità che tuttavia non porta eventi strepitosi, piuttosto una pacificata rassegnazione. Non ha senso chiedersi se esse, le cose, soffrano. Da sempre vivono mediante l'anima che le possiede. Il mare e il vento sono nelle cose, il vento e il mare sono le cose. E le cose sono il corpo. L'anima è una madre antica che le vivifica dopo averle generate.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|