Pubblicato il 04/08/2015 07:49:07
Qui c’è la stessa pioggia sulla sterpaglia incolta. Il sale, il mare sfatto… Si cancella il passato, si scrive dopo: Il mare convesso, le sue migrazioni, le abitudini radicate, è servito già a scrivere mille poesie.
(La cagna infetta, la poesia rognosa, risibile varietà della nevrosi, prezzo che alcuni pagano per non saper vivere. La dolce, eterna, luminosa poesia).
Forse non è tempo ancora. La nostra epoca ci permette di parlare da soli.
(da No preguntes cómo pasa el tiempo, 1969)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|