Pubblicato il 06/10/2014 17:19:36
Accadde ieri che mi stupii di un sorriso sincero, gradevole brezza sul mio viso. Fu solo un momento, il cuore si chiuse stringendosi a se e le parole si aprirono, ma senza la rima non volarono via.
Accadde ancor ieri che una parola gentile si posò come miele sulle mie labbra. Fu solo un momento, l’anima sparì tra le pieghe del tempo e la mente volò , ma senza le ali non raggiunse la vetta.
E accadde ancora che un gesto pietoso entrò dentro il cuore come un passero al nido. Fu solo un momento, la bocca si chiuse per non dire parole e l’anima pianse, ma senza le lacrime pietà non ci fu.
Accadrà domani che impietrita dal gelo potrò abbracciare parole, sorrisi e lacrime e sciogliendomi sulle braci dell’amore troverò iniziali da ricamare e perle da infilare.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giuliana Campisi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|