Pubblicato il 25/02/2015 15:16:58
Cercare una cosa è sempre incontrarne un’altra. Così, per trovare qualcosa, bisogna cercare quello che non è.
Cercare l’uccello per incontrare la rosa, cercare l’amore per trovare l’esilio, cercare il nulla per scoprire un uomo, tornare indietro per andare avanti.
La chiave del cammino, più che nelle sue biforcazioni, il suo incerto inizio o il suo dubbio finale, è nel caustico umore del suo doppio senso. Si arriva sempre, ma da un’altra parte.
Tutto passa. Però al contrario.
(Buscar una cosa, da Duodécima Poesía vertical, 1991)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|