Pubblicato il 30/10/2008 21:53:02
Ma che dè sto Allouì? Sta cosa propio nun la ‘ntenno. Sarà fijo de la globalizzazzione che nun me piace puro se sembra fa la rima co’l’integrazzione e, invece, sempre sona co’ la sopraffazzione. Comunque, co noi romani che c’azzecca? Zucche, scheletri, spruzzi de pommidoro… e che c’avemo bisogno de importà i fantasmi de l’artri? Ma nun ce lo sapete che Mastro Titta gira co’ na cesta de capocce che gl’urleno li morti, mentre che da Borgo passa er Ponte dell’Angelo e gira pe’ le piazze a riccoglie, co’ ‘na spugna e ‘na secchia, er sangue c’ha versato? E donna Olimpia nun l’avete ‘ntesa, mentre che a Piazza Navona ve ride ‘n faccia e ve fà sbiancà pe’ la strizza? Ar Portico d’Ottavia, a mezzanotte, Tito e la strega Berenice se basceno e a lui nun gliene frega gniente se la pelle abbruscata puzza de brusciato. Ar laghetto de Villa Borghese, le mignotte beveno vino insieme co’ l’eretici e li ladri e tutti quanti l’altri sconsacrati, compreso quelli che dar Muro Torto, amanti nun riamati, hanno chiuso l’occhi e se so buttati. E Ninetta che se lascià portà via dar fiume? Nun l’avete mai vista che galleggia, co l’occhi tristi atturcinati ai raggi de ‘n lampione, giallo e tonno, che pare la luna? Scusate tanto se me fanno ride gli spiritelli ammericani: ar Colosseo se senteno le preci dei cristiani e Cesare compare senza aspettà er trentuno, quando je pare. Si, poi, è solo pe’ giocà, me piace e puro io me vojo mascherà. Me vesto da sabbina e, doppo, vedemo si ancora c’è ‘n romano che me viene a rapì, ‘che Roma senza le femmine nun se pò fa!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 3 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Maria Musik, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|