Pubblicato il 23/10/2008 15:54:19
Quando non so che fare - qualche volta succede - guardo il pavimento della mia cucina e penso:
“Devo pulire questo pavimento. Devo togliere la cera e rilucidarlo. Lo devo fare, ne ha proprio bisogno!”
E’ un pavimento di granito chiaro, con macchie verdi-nerastre e biancastre. Fisso l’occhio su una mattonella e comincio a contare le macchie... Quante macchie in una sola mattonella 25x25! Macchie disordinate, disorientate, irregolari. Sembra un puzzle, ma con degli spazi vuoti. Ci vorrebbero altre macchie per riempire gli spazi vuoti, questo, però, renderebbe più difficile la conta. 1, 2, 3, 4, 5... Accidenti, ho perso il conto! Ricomincio. Una, due, tre, quattro, cinque volte... (con una punta di disperazione) Non riuscirò mai a contare tutte le macchie di quella mattonella! (idea!) E se cambiassi mattonella? (sconforto) Ipotesi da scartare, si somigliano tutte. (altra idea!) Via via che le conto, potrei segnare ogni macchia con il pennarello... (di nuovo sconforto) ... ma, alla fine del conto, sicuramente esatto, dovrei ripulire i segni del pennarello con l’alcool. L’alcool no, toglie la cera alla mattonella! Non posso togliere la cera ad una sola mattonella, dovrei farlo con tutte, ma non ho il tempo per contare tutte le macchie di ogni mattonella del pavimento di cucina! (meditando) Uhm.. però, a pensarci bene, questo sarebbe un buon motivo per togliere la cera vecchia e opaca e lucidare a nuovo il pavimento.
Quando non so che fare - qualche volta succede - pulisco e lucido il pavimento della mia cucina e, a lavoro finito, mentre lo guardo soddisfatta, penso: “Adesso mi posso specchiare!”
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|