Pubblicato il 03/09/2021 12:48:23
Guido Brunetti Dio Da sempre l’uomo avverte l’intimo bisogno di credere in Dio, nella dimensione del trascendente e del sacro. E’ un bisogno biologico, innato. Citiamo per tutti Platone, il quale ha sostenuto che Dio è l’artefice del mondo, il mondo ideale e il mondo materiale, creando altresì un’anima in tutti gli uomini e un’anima universale. Ai numerosi autori che negano l’esistenza di Dio (ateismo), dobbiamo spiegare che la scienza non può dimostrare l’esistenza di Dio né negarla. La loro quindi è soltanto una opinione soggettiva, personale; congetture prive di validità scientifica.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore guido brunetti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|