Pubblicato il 21/02/2014 09:17:08
Che lo vogliamo o no abbiamo solo tre alternative: ieri, il presente, e domani.
E neppure poi tre perché come dice il filosofo ieri è ieri ci appartiene solo nel ricordo: alla rosa che ha perso le foglie non puoi levarle un altro petalo.
Le carte da giocare sono solo due: il presente e il giorno di domani.
E neppure due perché è un fatto ben stabilito che il presente non esiste se non nella misura in cui si fa passato e già passò… come la gioventù.
Riassumendo ci resta solo il domani: io sollevo la mia coppa per questo giorno che non arriva mai che però è l’unico di cui realmente disponiamo.
Nicanor Parra Sandoval (San Fabián de Alico,Cile 15 settembre 1914)
http://iraida2.wordpress.com/tag/nicanor-parra/
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|