Pubblicato il 10/09/2013 07:20:50
Dovunque andiamo, arriviamo sempre troppo tardi a ciò che un tempo siamo partiti per trovare. E in qualsiasi città ci fermiamo sono le case cui è troppo tardi per tornare i giardini in cui è troppo tardi per trascorrere una notte di luna e le donne che è troppo tardi per amare a tormentarci con la loro impalpabile presenza.
E qualsiasi strada ci sembri di conoscere ci porta lontano dai giardini fioriti che cerchiamo e che diffondono il loro pesante odore nel quartiere. E a qualsiasi casa torniamo arriviamo a notte troppo tarda per essere riconosciuti. E in qualsiasi fiume ci specchiamo vediamo noi stessi solo dopo aver voltato le spalle.
(da Poesia del Novecento in Italia e in Europa, Feltrinelli, 2000 – Traduzione di Bruno Berni)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|