Pubblicato il 03/10/2019 18:47:27
11-13 ottobre 2019 RIMINI, Cattolica, Riccione, Santarcangelo, Verucchio
con un'anteprima il 4, 5 e 6 ottobre
Rimini si prepara ad accogliere la XXI edizione di Antico/Presente. Festival del Mondo Antico, quest'anno dedicata a "IL GENIO DEL FARE. Mestieri e talenti". Si cominicia venerdì 11 ottobre alle ore 18.00 con la lectio di Tito Boeri su Vecchio e nuovo populismo e a seguire, alle ore 21.00 al Cinema Fulgor, la proiezione della pellicola restaurata del Satyricon di Federico Fellini introdotta da un intervento di Valerio Massimo Manfredi.
Tra i tanti protagonisti del Festival ricordiamo: Andrea Augenti, Marcello Barbanera, Tito Boeri, Lia Celi, Roberto M. Danese, Stefano De Carolis, Oreste Delucca, Stefania De Vido, Mauro Felicori, Francesco Maria Galassi, Egidio Ivetic, Valerio Massimo Manfredi, Stefano Medas, Piero Meldini, Elisabetta Moro, Federicomaria Muccioli, Marino Niola, Antonella Prenner, Lucio Russo, Sergio Sabbadini, Maria Michela Sassi, Andreas M. Steiner, Elisa Tosi Brandi, Brunella Torresin, Sergio Valzania, insieme agli "amici del Festival del Mondo Antico" Giovanni Brizzi, Franco Cardini e Maria Giuseppina Muzzarelli.
Per informazioni e programma completo: www.antico.comune.rimini.it
L'ingresso alle iniziative, ove non diversamente indicato, è libero e gratuito.
Il Festival è promosso in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini. Agli insegnanti verrà rilasciato attestato di partecipazione alle conferenze, valido ai fini dell'ottenimento di crediti formativi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|