Pubblicato il 26/06/2013 18:19:29
Il mondo dentro lo specchio ha confini certi e noi siamo fuori, andiamo cercando le forme geometriche fissate nelle conchiglie. Colonne di spigoli e luce il quarzo impermeabile al tempo, il suo attraversare l’onestà della permanenza, domani ancora lì dove aderiscono la provenienza e la destinazione nella stessa sabbia o roccia a replicare la serenità dell’ombra ad ogni interrogazione sfuggita alle nubi. Noi dentro un atto di buio andiamo fuggendo quel tratto del caffè, la caduta dal beccuccio alla tazzina quello spandersi liquido con il ventre molle la forma di un aroma esposto e subito perso nella stessa sabbia o roccia.
(http://ellisse.altervista.org/index.php?/archives/649-Marco-Bellini-Sotto-lultima-pietra,-nota-di-Rita-Pacilio.html#extended)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|