Pubblicato il 17/03/2014 16:18:32
TIMEO
In tarda età, durante una serata epica, consumata sul Lambro, dedicata alle dipartite, ricca di epifonemi dell’epigastro epicureo o dell’epate sofferente, annunciò uno di coloro che si davano d’attorno, volontà di donarmi una vecchia giacca appartenuta ad un tale di cui si diceva io sembrassi epigono.
Era stato costui un medico condotto assai esperto di zoologiche patologie, tutto ciò a cagione di un mio modo ipocondriaco di menare la vita.
Orgogliosaccio di quel vellutino in tralice guarnito di sagatto smerlettato su pettorine e tasche, commosso lievemente di tanto azzeccato contrappasso e raffinato sudario, decisi che in tal luogo avrei potuto concludere tranquillamente l’esistenza.
Savino Carone ©®
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Savino Carone, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|