Pubblicato il 03/05/2013 07:42:25
Chi se ne è andato non desidera tornare. Pensiamo che si strugga per il mondo prestandogli la nostra nostalgia. L’oleandro trema, l’abete che si sfrangia più latteo nella luna e tutta la bellezza incomprensibile che ci ostiniamo a raccontare.
Se i morti vedono ci guardano scrutare l’illusione di un muro bussare per entrare o chiamare come i pazzi che cullano le pietre bisbigliando loro: amore.
(tratta da "Salva con nome", Mondadori, 2012, http://ipoetisonovivi.com/2013/03/05/chi-se-ne-e-andato-non-desidera-tornare/)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|