Il GRANDE MISTERO non è che il più lapalissiano dei rompicapi. Forse deluderà … come un film giallo che ha squinternato con problematici percorsi sospettabili insospettabili … e poi alla fine tocca al maggiordomo l’onere di essere colpevole.
Non c’è un Dio da scoprire solo un dato di fatto che non ha inizio, né fine.
Inconcepibile quindi per chi invece ha inizio e fine.
Siamo energia e materia in uno stato in perenne movimento di qualsiasi movimento e trasformazione si tratti.
Ogni DATO è munito di sostanza, forma, energia … che si combinano, scombinano, e anche s’incontrano!
Tra tutte queste energie c’è quella che la nostra VESTE usa chiamare VITA/ESISTENZA.
L’energia che conteniamo, una volta che il corpo cede … emigra … per intrufolarsi in un altro
DATO-MATERIA.
Fino a consumarsi o a trasformarsi.
Non so se a tutto questo c’è almeno una spiegazione scientifica, razionale. Quella che usualmente usiamo definire VERITA’/REALTA’ … che poi quest’ultima non è solo scientifica.
Potrei concludere questo mio pensiero con un “Tutto qui” … se non fosse che esistono i SENTIMENTI a logorare deliziare i gli autodefiniti UMANI con qualche lascito anche per gli ANIMALI.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Elsa Paradiso, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.