Pubblicato il 04/11/2017 01:11:48
Vi siete chiesti mai perché la terra sia tonda?
Un cerchio così come una sfera, non ha inizio e non ha fine, ma solo congiunzione in ogni punto. Non ha per cui, neppure quei confini che una mente chiusa in quelli suoi, un giorno li inventò, rendendo spigolosa questa terra che da millenni gira senza sosta nell'infinito spazio, e dove la libertà è stata uccisa.
Dove ogni inizio si ricongiunge con la fine in ogni dove e ricomincia il giro senza sosta.
La sua rotondità c'insegna: la perfezione e l'eguaglianza, la libertà del movimento senza fine.
Di quella del girovago che vaga, esule, invano, poiché si scontra col muro della libertà uccisa, quello dei limiti minati, dove il giro si spezza e non si ricongiunge.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 48 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Anna Giordano, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|