Gentili Autori e Lettori,
alla luce di fatti recenti e sulla scorta delle passate esperienze, diamo avviso che - durante il periodo estivo - ogni testo che sia seguito da commenti inappropriati o offensivi sarà tolto integralmente dalla pubblicazione. Tale azione non sarà irreversibile e, appena possibile, verrà “ripulito” da tutti i commenti scorretti o ingiuriosi e rimesso in pubblicazione.
Siamo amareggiati dal fatto di dover ricorrere a tale escamotage che, indiscutibilmente, a causa delle altrui intemperanze, penalizza l’autore ma ci vediamo costretti dall’impossibilità tecnica di garantire la rimozione istantanea di ogni commento che violi il regolamento interno o la normativa vigente in materia.
Facciamo appello alla collaborazione e al buon senso di tutti affinché tale avviso rimanga preventivo e non diventi attuativo.
Invitiamo, pertanto, autori e lettori a commentare senza esprimere giudizi personali, alludere o riferirsi esplicitamente a fatti o condizioni esulanti il testo pubblicato e/o riferiti all’autore e/o ad altri commentatori. Aiutateci a mantenere un clima comunicativo corretto e sereno.
Ribadiamo che non si tratta di censura dei testi ma di un provvedimento transitorio atto a garantire il rispetto della norma, a tutela di questa Redazione e di tutti gli autori e commentatori che, altrimenti, potrebbero anch’essi incorrere in forme assimilabili a reati di calunnia o di ingiuria.
Certi che vorrete cooperare per scongiurare il momentaneo oscuramento di qualsivoglia testo, vi ringraziamo e vi auguriamo un’estate serena e armoniosa, ricca di lettura e scrittura.
La Redazione de LaRecherche.it
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.