"Tre Giornate"
Presentazione e Lettura di Mario MARCHISIO
giovedì 1 marzo 2018, ore 18:00-19:30
presso
I sette pazzi - Corso Rosselli, 33, 10128 Torino
L’opera in versi di Mario Marchisio, poeta, saggista e narratore, viene presentata attraverso il suo canzoniere «Tre giornate».
L’autore dialogherà con Andrea Laiolo, che leggerà alcune poesie del libro.
«La prima di queste Tre giornate coincide con la contemplazione della follia, della morte e dei loro simboli, evocati e trasposti con veemenza nella gabbia sonora dei versi.
Nella giornata successiva, l’orizzonte poetico è assorbito dai trionfi e dalle malinconie della passione erotica, rigorosamente poligamica.
La terza e ultima giornata capovolge in chiave sarcastica i temi delle prime due, scatenando un fuoco d’artificio in cui spicca l’uso calibratissimo dei quinari. Giù il cappello davanti a questo sorprendente canzoniere.» (Lorenzo Morandotti)
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Alfredo Rienzi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.