Pubblicato il 06/06/2017 13:16:14
È mia convinzione che il dolore sia una sensazione che non potrà mai estinguersi al pari dell’amore, perché credo (un mio credo, vissuto sulla mia pelle) che lo stretto legame indistruttibile dei sentimenti e delle sensazioni, residua con indelebili tracce in ognuno di noi. Per questo motivo, nel silenzio di una consapevole riflessione riprendersi i ricordi, è rivisitare il dolore e sconfiggerlo, riscoprendone la natura di dono salvifico. Nel cancellare l'adagiarsi in abitudini che donano sicurezza e non più gioia, si ritrovano nuove opportunità di vita. Forse il primo gradino della lunga scala verso la comprensione dell’esistenza. In fondo il dolore è solo l’inizio di un futuro diverso...
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Elisa Falciori, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|