Pubblicato il 13/02/2013 07:04:39
da "Nell'ora della cenere" - Un secolo di poesie - Ed. Corriere della Sera
Berceuse 3
Più niente da dire, ti sussurro, dopo le cose che nessuno ha dette. Aliti, colpi di tosse gonfiano l'umida vela, lanciano sgorbi e timide folgori nei soppalchi del buio. Conto, riconto le alucce, le soavi membrane di voi mostri. Quanti sono, vorrei sapere, cosa ne sanno dell'Italia.
(senza titolo)
Usciamo da noi a un'ora inverosimile per una ricognizione rasoterra tutto è in ordine o quasi è quasi impossibile capire da dove verrà tanto strepito se in questa luce viola i piccioni si lamentano solo in alto, sui cornicioni.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|