Pubblicato il 03/05/2013 15:24:52
Nel tremulo ricordo tra il respiro i primavera rivedo scarlatto e nobile il giglio di Fiorenza mentre le note di Chopin nel mio studio solitario accompagnano la malinconica eco della tua assenza.
Forse nel baluginio del primo mattino in un manto di rugiada accarezzata dalla pioggia mi ritroverò al tuo fianco per un viale fiorentino e lungo l’Arno seguiremo il trionfo cromatico del giorno.
E dolcemente ci perderemo in un bocciolo di ore per i viali in fiore del Giardino Boboli tra l’armonia del cuore ed i suoi lirici assoli.
Sarà forse il vento della sera, Amore, ad annunciarti lieto il mio ritorno e in Piazza della Signoria in un palpito di colore
nel gaudio segreto della nostra romantica sinfonia la tua mano teneramente stringerà la mia.
a L.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marina Pacifici, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|