Pubblicato il 02/12/2012 08:08:23
Ritaglio dal muro la mia ombra, le do corda, calore e movimento, due mani di colore e di tormento, quanto basta di fame, sete, suono.
Resto lontano a vederla ripetere le parole e i gesti che io sono, figura sdoppiata e confusione di verità vestita da menzogna.
Sulla vita degli altri si proietta questo gioco delle due dimensioni dove nulla si prova con ragioni simile a un arco teso senza freccia.
Forse mi assolverà un'altra vita della mezza umanità che perdura in quest'ombra priva di spessore, nello spessore informe che la estingue.
(http://www.culturaesvago.com/jos%C3%A9-saramago/)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|