Pubblicato il 11/03/2017 07:49:54
QUASI NIENTE / PARTECIPA AL CONTEST
Redazione Il Libraio | 08.03.2017 In posa per “completare” con il corpo le copertine: il gioco dei librai francesi diventa virale Care amiche e cari amici del Libraio
i librai francesi hanno lanciato un gioco con i libri che è diventato virale: completare le immagini di copertina con il proprio corpo... Un gioco, autoironico, diventato ben presto virale, quello proposto dai librai della storica libreria Mollat di Bordeaux, fondata nel 1896. L’iniziativa, in atto in queste ora sulla pagina Instagram del negozio, e di cui parlano siti come Boredpanda.com e Tpi.it, è semplice: clienti e librai si mettono in posa per completare con il loro corpo le copertine dei volumi disponibili sugli scaffali. Le possibilità sono ovviamente tantissime, e non pochi hanno dimostrato un talento creativo notevole… Un altro modo eclettico di diffondere l'amore per i libri l'ha trovato Emma Watson (l'Hermione dei film di Harry Potter) che sta nascondendo i suoi romanzi preferiti nella metropolitana di NYC: una divertente caccia al tesoro per promuovere la lettura.
Anche noi anticipiamo l'uscita di Quasi niente, il nuovo libro di Mauro Corona scritto con l'amico Luigi Maieron, con un gioco fotografico. Grazie, perché le vostre immagini sono già più di 3 migliaia! Celebrano quel quasi niente che vi rende veramente felici. Su Instagram potete partecipare e guardare subito le foto che stanno arrivando da tutta Italia.
Domenica sarà ospite di Che tempo che fa un autore che, grazie a un gioco, ha cambiato la sua vita: Tony Hawk, il re dello skateboard. Ecco il nostro approfondimento su un quarantanovenne davvero particolare. Buone letture! La redazione Il Libraio
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|