Pubblicato il 04/03/2017 05:45:06
Evening Post, le storie di oggi, 3 Marzo 2017. In collaborazione con il Post - mail@ilpost.it
È di ieri ma non lasciatevelo sfuggire, trovo che vada comunque letto, interpretato e possibilmente commentato. Dall’Editoriale: È un venerdì, e un venerdì umido e grigio, a Milano: ci siamo spinti a pranzo fino al Naviglio, siamo arrivati fradici, abbiamo guardato le anatre risalire verso la Darsena, incuranti, esse anatre. Che colore ha, una giornata uggiosa? Che sapore ha, una vita mal spesa? Rientrati in redazione, era intanto arrivato Luca Misculin, che è milanista, e questo non ha aiutato l'umore: per le ragioni esposte stamattina da Michele Serra in prima pagina su Repubblica.
Sette anni fa di questi tempi ferveva clandestina l'attività della nascente redazione del Post, e il suo lavoro - già entusiasta e motivato - venne allietato d'un tratto da questo video, roba d'altri tempi. Oggi, invece, Valeria Fedeli è il ministro più ricco (ma quei bei ministri ricchi di una volta non ci sono più), e pure Beppe Grillo guadagna molto meno. Foto molto belle finaliste del concorso dello Smithsonian. E una canzone nuova dei Coldplay.
Il guaio con i server di Amazon: "si è trattato di un errore umano" (ma no, non "poteva essere una strage"). Banksy-ha-aperto-un-albergo-a-Betlemme. Marine Le Pen è buona (senti com'è buona). Invece i calzini di Nigel Farage li avevamo visti già a Nicola Porro, per dire. Un'altra grande metafora di tacchini (dopo quella del tacchino induttivista). E c'è una nuova console di Nintendo. E del caffè Illy alla Casa Bianca, per via di Tom Hanks. E in questo libro nuovo nuovo, un inciampo col nome di Oz.
Che poi si sbaglia, capita: qui qualcuno qui era convinto fosse "una vita non spesa" - e fa una bella differenza - così abbiamo controllato.
Martedì a Milano il direttore del Post intervista Alec Ross, che è uno di quelli che i giornali chiamano "guru di Hillary Clinton" o "guru di Obama", per semplificare le sue competenze. Ha generato molte curiosità e attenzioni l'anno passato per questo libro qui: nel frattempo però è successo un po' di tutto. Mercoledì c'è un gran sciopero, occhio. Cose da leggere:
Da qualche giorno si sentono economisti spaesati ammettere di non avere ancora capito cosa sia Snapchat e utenti di Snapchat spaesati ammettere di non avere ancora capito cosa stia succedendo in Borsa. Abbiamo provato a farci capire da tutti. Denis Verdini è stato condannato a nove anni, e nel bailamme delle recriminazioni politiche non è stato spiegato benissimo per cosa.
La storia terribile della grande fossa comune vicino a Mosul. L'obiezione di coscienza non è un'obiezione: è una cosa più complessa.
E ora, buon weekend. Everytime we say goodbye, I die a little.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|