Pubblicato il 08/11/2016 12:41:08
FORUM ANTEREM 2016 - Premio Lorenzo Montano Sabato 12 novembre 2016. Biblioteca Civica di Verona Inaugurazione e primi sei appuntamenti
Come ogni anno, in coincidenza con le cerimonie conclusive del Premio Lorenzo Montano, la rivista “Anterem” promuove – in collaborazione con la Biblioteca Civica di Verona – un Forum di poesia curato da Flavio Ermini e Ranieri Teti.
Il Forum sarà inaugurato sabato 12 novembre alle ore 10.00 con una grande mostra curata da Ilaria Batassa e Agostino Contò, e dedicata alla corrispondenza tra il poeta veronese Lorenzo Montano (1893-1958) e i protagonisti della poesia e dell’arte della prima metà del secolo scorso: da Savinio a Cardarelli, da Fiumi a Marinetti, da Montale a Svevo, da Palazzeschi a Soffici. Seguiranno interventi creativi degli studenti del Liceo Artistico Nani-Boccioni sul tema: 'L’arte di cambiare'.
Nel pomeriggio è previsto un reading con alcune delle voci più interessanti del panorama poetico italiano. Sempre nel pomeriggio è in programma una riflessione di Flavio Ermini sulla poetica di Yves Bonnefoy.
I successivi appuntamenti avranno luogo il 18 e il 19 novembre.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti.
Il programma può essere scaricato dal sito: www.anteremedizioni.it
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|