Pubblicato il 03/11/2016 18:43:16
Comunicato concerti 4 e 5 novembre al 28Divino Jazz, Roma VENERDI 4 NOVEMBRE ore 22.00 ZONA CONFORT Francesco Poeti, chitarrabassoon ! Francesco Fratini, tromba Fabio Sasso, batteria Qualità e divertimento garantiti Il nome Zona Confort ha un significato duplice e, in parte, antitetico col nome stesso. La Zona Confort è quella che i nostri abitano nel piacere di suonare insieme, condividendo una ricerca musicale che li accomuna e li appassiona. Però detta ricerca richiede talvolta un abbandono della zona confort, per l'impegno materiale ed emotivo che tale pratica richiede. Ed e' proprio questa tensione tra sentimenti contrastanti, a dar vita ad una musica autentica e fuori dalle etichette, ad un suono caleidoscopico , espressione profonda della nostra quotidianita. SABATO 5 NOVEMBRE ore 22.00 FEDERICA COLANGELO ITALIAN QUARTET presenta il cd "Chiaroscuro" (AlfaMusic) Federica Colangelo, piano e composizioni Simone Alessandrini, sassofoni Mihail Ivanov, contrabbasso Ermanno Baron, batteria. 'I suoi pezzi sono caratterizzati da una bella ricerca melodica, da un forte senso descrittivo e dalla capacità di trasmettere emozioni, il tutto impreziosito da un eccellente senso della costruzione e da un mirabile equilibrio tra parti scritte ed improvvisate' (Gerlando Gatto)
Dopo I suoi studi di pianoforte classico presso la Royal School of Music of London, nel 2004 Federica si trasferisce nei Paesi Bassi, dove si diplomerà in pianoforte Jazz e completerà il Master in Composizione Contemporanea. A Parigi prende lezioni private con il pianista e compositore Benoit Delbeq. Nel lungo periodo di residenza ad Amsterdam inizia il progetto Acquaphonica; nel 2012 esce il primo disco in questa formazione - Private Enemy - con cui il progetto va in tour in Germania, Polonia, Olanda e Bulgaria. In Olanda Jan Jasper Tamboer scrive su 'Jazzenzo': 'The perfection is such that you almost have the desire to look for a stain, but the search would be guaranteed to end in disappointment. It is wonderful to enjoy a CD where everything is in its right place'. Recentemente rientrata in Italia e stabilitasi a Roma, Federica ha recentemente pubblicato il secondo disco - Chiaroscuro - con l'etichetta Alfa Music. Chiaroscuro è un percorso nato dal desiderio di ricreare in musica quei contrasti caratteristici dell'arte figurativa. I sei brani su questo secondo disco sono una fotografia dell'esperienza musicale della pianista fino ad oggi, dai primi anni di formazione pianistica classica, al jazz, al recente interesse per la Karnatic Music (musica classica dell'India del Sud). La formazione italiana di Acquaphonica e composta da Simone Alessandrini al sassofono, Mihail Ivanov al contrabbasso e Ermanno Baron alla batteria.
28Divino Jazz - www.28divino.com - Via Mirandola, 21 - Roma - Tel 340 8249 718
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|