Pubblicato il 25/09/2012 09:39:16
Me piasaríss de mí desmentegâss da "Lünn" (1982)
Me piasaríss de mí desmentegâss, e camenà, e respirà per tí, vèss cume i fjö che quand je branca el sû se làssen sumenà due el vör lü, e mai truâss, e pü capí de mí, ma vèss giuius de l’aria che me tira due che la vita la se pensa vîv.
*** Mi piacerebbe di me dimenticarmi da "Lünn" (1982)
Mi piacerebbe di me dimenticarmi, e camminare, e respirare per te, essere come i ragazzi che quando li prende il sole si lasciano seminare dove lui vuole, e mai ritrovarsi, e non più capire di me stesso, ma essere gioioso dell'aria che mi attira là dove la vita si pensa vivere.
http://www.gironi.it/poesia/loi.php
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|