Sono donna quando mi sveglio la mattina e non so da che parte cominciare a vestirmi, quando il trucco a volte aiuta a migliorare l’umore. Sono donna quando per parcheggiare in retromarcia faccio almeno sei manovre e insisto per pagare il conto mentre vorrei che lo pagasse lui.
Sono donna quando indosso i tacchi tutto il giorno e mi lamento per il mal di piedi, quando la scelta della mia estetista è più importante di quella del mio commercialista. Sono donna quando a un colloquio di lavoro sono più preoccupata per il mio abbigliamento che per il cv.quando piango al cinema e gli occhi mi si cerchiano di rimmel sbavato.
Sono donna quando rinuncio ai figli per la carriera e alla carriera per i figli. Quando ricevo complimenti osceni per strada e quando la mia cortesia autorizza qualche stronzo a molestarmi. Sono donna quando ho paura di girare da sola la sera, a quando non mi sento rappresentata in parlamento, quando sono gli altri a decidere se è giusto o meno interrompere la mia gravidanza. Sono donna quando sono nervosa in premestruo ed invecchiare mi terrorizza.
Sono donna quando fare shopping è come una droga, quando l’uomo vede solo le mie tette e non il mio cervello, quando esprimo un’opinione e non sono credibile perché troppo bella. Sono donna quando esprimo un’opinione e dev’essere vera perché sono brutta.
Sono donna quando perdo il lavoro perché sono incinta,quando oltre al mio lavoro faccio anche la casalinga. Sono donna quando per sistemarmi avrei dovuto sposare un uomo potente. Sono donna quando fingo un orgasmo.
Sono donna quando uno stupro te lo sei meritato, quando difendo l’aguzzino se è mio marito edenunciare una violenza mi costerà l'isolamento e la solitudine. Sono donna quando sono a dieta da una vita, quando sono troppo fragile o troppo forte.
Non ho bisogno di auguri, oggi, sono donna tutti i giorni, accetto solo auguri di
Buon Compleanno!
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Antonella Iurilli Duhamel, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.