Pubblicato il 15/06/2016 07:36:20
LIVE 'JAZZ' a ROMA 28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 -00182 Roma tel: 340 8249718 per info e prenotazioni - Aperti dalle 19.30 - Food, wine & Cocktail bar
VENERDI 17 GIUGNO ore 22.30 "MO' BETTER BLUES" Michele Villari, sax e clarinetto Paolo Pavan, piano, tastiere
La collaborazione tra il sassofonista e clarinettista Michele Villari ed il pianista Paolo Pavan fa nascere a Roma nel 2011 la più piccola jazz band esistente: il Duo Mo Better Blues.
Con le loro proprie omposizioni originali, Michele Villari e Paolo Pavan ci farrano viaggiare e ricordare quello spirito jazz dagli anni 40 in sù. Sfumature alla Thelonious Monk o Lenny Tristano approcci alla John Coltrane e Jackie Mc Lean sino a ricordare Bradford Marsalis, compositore della colonna sonora per il famoso film di Spike Lee da cui il duo prende nome.
SABATO 18 GIUGNO ore 22.00 LUCIA IANNIELLO QUARTET "Identity and freedom! Woman, I love you..."
Lucia Ianniello tromba Andrea Polinelli saxofoni, flauto Paolo Tombolesi tastiere Cristina Patrizi basso elettrico
Lucia Ianniello 4et, con Andrea Polinelli, Paolo Tombolesi e Cristina Patrizi, incontra il sensibile pubblico del 28DiVino Jazz Club con un repertorio di brani originali e ampie aree dedicate allimprovvisazione collettiva, nelle quali la sensibilità umana prende il sopravvento e regala a chi ascolta melodie contrappuntistiche delicate ed architetture coraggiose ed eleganti.
Periodicamente il jazz italiano riserva belle e sostanziose sorprese al femminile. Ad esempio leccellente trombettista e flicornista Lucia Ianniello, campana di nascita, romana dadozione, che sigla con Maintenant un eccellente esordio. Tessiture modali, momenti di improvvisazione pensosa e rarefatta (...) Non cè batteria, e ne risalta laspetto cameristico del tutto. G. Festinese Alias (il manifesto) 23 gennaio 2016
(...)Vanno sottolineate le sofisticate architetture che sovrintendono i brani (...) le scelte di campo sempre attente, precipue, la capacità di saldare, ma al tempo stesso differenziare, timbricamente e nelle dinamiche, le voci in gioco. A. Bazzurro - Musica Jazz, febbraio 2016
"(...) Lucia has an innate sense of timing on her horn, and is chock-full of the kind of talent/style that players like Miles evoked in their musical imagery.(...)" Rotcod Zzaj - Improvijazzation Nation (160 Review 2016)
28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 -00182 Roma www.28divino.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|