Pubblicato il 21/07/2016 19:00:34
Ultimo appuntamento con SILE JAZZ 2016!
La rassegna, dal tema "Oltre il confine", si conclude questa settimana con l'ultimo evento dell'edizione 2016: la Crociera Jazz lungo il fiume Sile, che si terrà venerdì sera e vedrà protagonisti i musicisti dell'Elena Camerin Quartet. Volge al termine la rassegna itinerante che ha portato la musica jazz nei territori bagnati dal Sile e non solo. Venerdì 22 luglio dalle 20 (con ritrovo alle 19.45) si svolgerà l’attesa crociera jazz sul fiume, con il concerto dell’Elena Camerin Quartet che allieterà gli ospiti durante la serata di navigazione.
Dopo i due concerti della settimana scorsa, quindi, SILE JAZZ si congeda dal suo pubblico che quest’anno è stato particolarmente numeroso, complice anche il meteo favorevole. Questo successo si è confermato anche per la crociera jazz, su prenotazione: nonostante i posti siano esauriti già da due settimane, si è formata comunque una lunga lista d’attesa. Novità assoluta di quest’anno, la crociera con cena si sposa perfettamente con il tema di SILE JAZZ: si tratta di un’occasione unica per andare ‘oltre i confini’ di ben cinque territori comunali ed esplorare le aree naturalistiche di un lungo tratto del fiume da cui la rassegna prende il nome, accompagnati dalle note della musica dal vivo. Con partenza dall’area golenale di Quarto d’Altino, la quota di 25 euro comprende la navigazione, la cena a bordo e il trasporto su navetta per il ritorno a Quarto d’Altino.
Elena Camerin Quartet è composto da Nicola Privato (chitarra elettrica), Rosa Brunello (contrabbasso) e Luca Colussi (batteria), e diretto da Elena Camerin (voce), personalità vivace capace di produrre idee sempre nuove e originali. Veneta residente da molti anni a New York, ha cominciato il suo percorso con il jazz per avvicinarsi poi a vari generi come l’opera, i gospels e le canzoni italiane degli anni ’50. L’esperienza così variegata e l’amore per la poesia e la letteratura italiana si fondono nelle sue varie realizzazioni, lasciando sempre spazio all’improvvisazione. In questa occasione viene presentato un progetto della Camerin chiamato “Twisted Standards”, in cui una serie di standard del jazz vengono rielaborati e personalizzati in modo originale. PROGRAMMA: Venerdì 22 Luglio 2016 ore 20:00 Crociera jazz sul Sile (attraverso i Comuni di: Quarto D’Altino – Roncade - Casale sul Sile – Silea – Casier)
Partenza ore 20.00 - Area Golenale di Quarto D'Altino, Piazza San Michele Arrivo ore 23.00 – Casier, Piazza Pio X Sosta agli imbarcaderi di Casale sul Sile e Silea Durante la navigazione verrà offerta la cena Rientro a Quarto d’Altino con servizio di bus navetta
ELENA CAMERIN QUARTET Elena Camerin (voce) Nicola Privato (chitarra elettrica) Rosa Brunello (contrabbasso) Luca Colussi (batteria)
Nata a Venezia, inizia studiando pianoforte e successivamente intraprende lo studio del canto alla scuola "Theloniuos Monk" di Dolo (Venezia) con Carla Marcotulli. Diverrà in un secondo momento allieva del soprano Francesca Scaini. Frequenta il "clinic" di canto tenuto da Bob Stoloff a "Umbria Jazz ‘92". Approfondisce lo studio della vocalità nel jazz con Jay Clayton, Ines Reiger, Rachel Gould, Mark Murphy, Sheila Jordan e Maria Pia De Vito. “Sile Jazz” è organizzato dall’associazione culturale nusica.org con la direzione artistica del bassista Alessandro Fedrigo, in collaborazione con Studio15_design, Fondazione Università Ca’ Foscari Venezia e la Scuola di musica “Thelonious Monk”. Oltre al sostegno dei Comuni aderenti – Casale sul Sile, Casier, Mogliano Veneto, Morgano, Preganziol, Quarto d'Altino, Quinto, Roncade, Silea, Treviso e Vedelago - la rassegna vede la partecipazione di “Sile, Oasi d’Acque e di Sapori” e dei seguenti sponsor privati: Banca di Monastier e del Sile, Best Western Premier BHR Treviso Hotel, Degusto, Masiero Group - Illuminazione, Panchìc, Perlage. Eleonora Drago Ufficio Stampa e Comunicazione Sile Jazz 2016 +39 347 3932301 press@silejazz.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|