Pubblicato il 22/06/2016 11:55:05
JAZZ AL 28 DIVINO - A ROMA
VENERDI 24 GIUGNO ore 22.00 DASA QUINTETTO Roberto Aversano, sax Alessandro Ionescu, chitarra Antonio Ricciardi, piano & tastiere Dario Ambrosini, basso Sauro Giovanetti, batteria Nato come quartetto nel 2007, il gruppo si allarga nel 2012 con l'aggiunta del sassofonista Roberto Aversano. Caratterizzato da un repertorio di brani completamente originali, il quintetto propone un'offerta jazzistica molto ampia, diversificata e contaminata con stili che vanno dalla fusion alla bossanova, dal blues al Be Bop, dal reggae a un jazz quasi cameristico. L'intensa ricerca musicale di questa formazione ha sempre avuto per obiettivo l'equilibrio tra arrangiamento scritto e improvvisazione, tra strutture anche complesse e melodicità, il tutto costruito su successioni armoniche ardite e ricche di tensioni. Dal lavoro svolto nel corso dell'ultimo anno, sta per nascere un nuovo disco di prossima pubblicazione, e solo di composizioni originali, nel quale emerge in maniera molto evidente il grande feeling creatosi all'interno della band. Il 28Divino è sempre stato attento , da qulche anno, a questo quintetto
oggi stanno lavorando al loro terzo cd ! 100% Original Music Ingresso: 5,00 euro + consumazione da listino SABATO 25 GIUGNO Ore 22.00 ACTING DUO - "Instabilità ed altri racconti" Luca Pagliani, chitarra classica Fabrizio Pieroni, piano Subito si capisce che questi due artisti si conoscono.. bene!. Composizioni originali e rielaborazioni di musiche tradizionali e popolari di ogni provenienza geografica e culturale, legate dalla comune radice afro-americana e dal piacere per limprovvisazione e per la scrittura. Bella, ansi stupenda musica. Una proposta, quella di Pagliani e Pieroni, che ha radici diverse ed altre rispetto al filone più propriamente jazzistico, ma che non manca di intrigare per raffinatezza e bellezza degli arrangiamenti. (,jazzaroma) Mota "28": Un duo che merita il vostro interesse e che, anche lui, ha avuto spazio nella nostra programmazione queste stagioni, per la loro bravura e qualità musicale. Non sarete delusi Ingresso: 5,00 euro + consumazione da listino Sopra Ingresso libero - Ascoltate ma non vedete. Wine & Coktail bar - Food.
Per chi volesse cenare, si può ! Ma prima del Live , accanto ai musicisti, nella saletta sopra. Poi avrete il vostro tavolo per il concerto, sotto, nella cava jazz .
28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 -00182 Roma 3408249718 per info e prenotazioni www.28divino.com
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|