Pubblicato il 15/07/2012 09:33:21
Anguria
Oggi il mare odorava di anguria. Galleggiandomi barchetta a fette alla deriva, mi son svuotato dei semi e riempito di altra frutta.
***
Bella
Il botanico felice vedeva la sposa come una bella bulbosa e ne declamava le qualità: discreta versatile raffinata di grande generosità si adatta all'ambiente con sole poche cure.
***
Il bruco e la mela
Il bruco disse alla mela vorrei prenderti intorno al torsolo assopirmi satollo nelle tue succose dune. La mela rossa dall'alto sorrise lieta di non marcire senza prima aver provato l'ebbrezza del morso, godere bacata di quel tormento che buca convergendosi sul dorso, e se il prezzo per restare sull'albero tale era, mai si sarebbe sbrucata dei vantaggi che portava quel naufrago: la brezza che s'incunea nei canali, quel vivere appesi a degli ideali.
(tratte da "Reversibilità", edizioni Accademia di Terra d'Otranto - Neobar - aprile 2012)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|