Pubblicato il 13/07/2012 08:41:30
Ironia da quattro soldi
Questi scaffali sia di modeste e notevoli librerie, dedicati interamente o quasi ai vampiri alle pratiche zen alle dieci mosse per diventare miliardario alla vita extraterrestre ultraterrena ai segreti della cucina mediterranea
sono coloratissimi.
Ed è, fortunatamente, subito sera.
***
Tutto qui
Mi accusarono di avere avuto un rapporto incestuoso con mia sorella io che pensavo fosse innocua fratellanza. Mi consigliarono spassionati "metti i piedi per terra" io che avevo un conto aperto con le farfalle.
Il giornalaio mi dava sempre il quotidiano da sgualcire ma lessi da qualche parte che bruciare i fogli fosse anomalo esoterismo. Che m'importa della catena alimentare e della collisione dei pianeti; i più facoltosi hanno prenotato un viaggio turistico sulla luna ché tra qualche anno sarà agibile.
Omero, mostriciattolo apocrifo, dovrà scomodarsi per trovare un altro esilio
***
Mare
(Appare la prua ferro da stiro che dritta squarcia i flussi senza interruzione. Le boe, posizionate come bottoni, le onde diventano pieghe di una camicia blu, che prende il nome di Mare).
***
Al di qua
Il plenilunio. La carta carbone per andare oltre ogni cosa, - Fa un freddo gelido - e non c'è anima viva.
Le assi in legno sostengono coraggiose i palazzi storici e un cartellone indica sulla destra: Studio Medico.
Causa effetto
e se l'Iran sta preparando e nuove armi decido per dispetto d'innamorarmi.
(tratte da "Poesie dai novantanove anni in su", aprile 2012, stampato in proprio)
Augusto Maria Ficele nasce il 17 aprile 1992 a Terlizzi, in provincia di Bari. SopravVive a Molfetta. Conseguito il diploma di liceo Classico, iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia. Per sua fortuna raccoglie ciliegie nei primi di giugno e ha lavorato in un call center per i restanti mesi. Appassionato di cinismo e di ciclismo, di musica e di cinema, Ama arricciarsi i baffi con vanità.
(nota biografica, pag. 59)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|