Pubblicato il 02/07/2012 12:42:19
I went to the Garden of Love, And saw what I never had seen: A Chapel was built in the midst, Where I used to play on the green.
And the gates of this Chapel were shut, And "Thou shalt not" writ over the door; So I turn'd to the Garden of Love That so many sweet flowers bore;
And I saw it was filled with graves, And tomb-stones where flowers should be, And Priests in black gowns were walking their round, And binding with briars my joys & desires.
***
Sono andato al Giardino dell'Amore, E ho visto ciò che non avevo mai visto: Una Cappella era costruita nel centro, Nel luogo in cui io ero solito giocare sull'erba (verde).
E i cancelli di questa Cappella erano chiusi, E "Tu non devi" era scritto sull'ingresso; Così sono tornato al Giardino dell'Amore Che è fecondo di così tanti e dolci fiori;
E ho visto che era pieno di tombe, E pietre sepolcrali dove avrebbero dovuto esserci fiori, E Preti in vesti nere vi giravano attorno, E incatenavano con rovi le mie gioie e i miei desideri.
(http://www.whoopy.it/poesie/william_b.asp)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|