Pubblicato il 04/05/2016 18:56:44
Conobbi il poeta Valentino Zeichen al Premio LericiPea nel 2014 e trovando nella sua persona una rara onestà intellettuale. Sta vivendo un momento difficile, pertanto mi sento di segnalare il seguente evento di cui ho ricevuto gentile comunicazione. Roberto Cari amici e colleghi,
In questo momento così difficile per Valentino Zeichen, abbiamo pensato di organizzare un incontro su di lui, sulla sua opera poetica e sul suo romanzo La sumera. L'evento è in collaborazione con gli Amici della Galleria Nazionale d'Arte Moderna, che ci hanno gentilmente offerto i loro spazi e la loro preziosa collaborazione.
Angelo Bucarelli, Filippo La Porta e Giorgio Patrizi ci parleranno della sua produzione poetica e del romanzo La sumera, ambientato proprio tra la Galleria Nazionale e la via Flaminia; mentre Luigi Lo Cascio e Piera degli Esposti leggeranno brani tratti dal romanzo e alcune poesie.
L'incontro vuole essere soprattutto un'occasione per dare un aiuto concreto a Valentino, per coprire i costi della lunga riabilitazione alla quale dovrà sottoporsi. Per questo, l'intero incasso derivante dalla vendita dei libri sarà interamente devoluto alla figlia Marta. Oltre all'acquisto del libro, sarà comunque possibile dare un ulteriore contributo secondo le vostre disponibilità.
L'incontro sarà questo venerdì 6 maggio, alle 18.30, presso la Gallleria Nazionale d'Arte Moderna (ingresso da via Gramsci 73).
Vi preghiamo inoltre di diffondere la notizia tra i vostri contatti e di darne comunicazione sui giornali, in radio e ovunque sia possibile. Vi aspettiamo numerosi.
Sosteniamo Valentino!
Buon lavoro e a presto, Luigi & Carolina
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Maggiani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|