Pubblicato il 02/07/2012 09:05:44
Diciamolo, non ti sono apparsa nei tuoi sogni per non rovinarli, né mi sono sforzata di indovinare la tua strada per incontrarti, come non ho scelto la folla del centro affaccendato dove sapevo di essere per entrambi, diciamolo, troppo ingombrante, ma ho scelto la via, per così dire – ho, scelto la via di mezzo: un vicolo cieco, per non sbagliare di nuovo percorso; diciamolo – per trovare più facilmente parcheggio; o, diciamolo - in quel istante non avevo niente altro da fare che trovarmi con te sullo stesso lato del marciapiede.
***
Ecco com’ero da piccola quando non volevo osservare il vetro della porta del nostro soggiorno dall’angolo del castigo [già allora sapevo di non avere colpe o, averne soltanto una – di essere troppo piccola]. Nessuno mi voleva ascoltare. Nemmeno la ragione delle ragioni che mi fece scagliare contro quel vetro [come è capace scagliarsi un passerotto, sprovveduto e senza voce, contro una grande lastra di ghiaccio appena formatasi sul fiume in una mattina di novembre]. Ecco perché, da grande, taciturna e sottomessa, ti spavento con quella vecchia cicatrice sulla fronte, quando mi stai sopra e cerchi di domarmi inutilmente.
(tratte da “Confidenze confidenziali”, http://wordsocialforum.wordpress.com/2012/07/02/natalia-bondarenko-e-il-suo-antilirismo/ )
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|