Pubblicato il 29/06/2012 12:58:05
Conosci ogni centimetro di quel quadrato. Lo misuri e lo consumi. Lo sfiori, ci disegni, ti resiste. Anch'esso ti consuma, e ti sostiene. Dal pavimento al cuore.
Mentire non puoi sul quadrato della pista. Là libertà e coraggio, fuori il passo più costoso e lungo. Ballo col rischio dell'anticipo, Si sfalda l'equilibrio, nell'impaccio ricompone.
"Tienimi" "Non cadrai, Seguimi, dovo sono io". Ma tu su quel quadrato più non sei. Varcato il confine ti spavento. Così intuisco.
A forsa di intuizioni può scivolar via una vita intera. Che dolce condanna farsele bastare! Ci si sprofonda in interstizi poco vigili godendo nel silenzio di un film muto. Come le stelle che tremano, tu implodi e abbandoni la regia.
Adesso guido io. Ma la bulimia dell'emozione genera solo virtuali appartenenze e intermittenti intimità. Così si resta appesi
come cotone a sventolare che si secca e si scolora. Amici non siamo amanti neppure.
Complicità ci tiene per attimi rubati. Sulle orbite tangenti nel vuoto di un affetto.
(tratta da "Le stesse parole", LietoColle, 2012)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|