Pubblicato il 25/06/2012 20:09:44
Parabola
Una città non è poi così grande se il cuore la può contenere. In fin dei conti non è debole il mio petto se ospita città e amici. Non è poca cosa il mio umile cuore.
*
Un pochino d'acqua
Nel cavo della tua mano giaccio, dolcemente accoccolata fuggendo dal vento della notte, da tutti i rumori del mondo, che mi fanno male, per essere sempre questo pochino d'acqua nella tua mano, e spegnere eternamente la tua sete.
*
Anche il gatto è un bisogno
Anche il gatto è un bisogno di compagnia antico come l'uomo, un desiderio di rompere il silenzio mentre pulisci il pesce o versi latte fresco sulla tavola, ma tiene più compagnia il suo sguardo quanto ti ferisce la notte piovigginosa, tutti gli altri dormono, e tu hai fatto una chiamata urgente per dire che non verrai.
(http://www.iclab.it/manera/munoz.html, dalla raccota Únicos Paraísos, Unión, L'Avana 1996)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|