Pubblicato il 03/03/2009 19:28:30
Marzo è arrivato cavalier possente a preparar la strada ai suoi fratelli, il ghiaccio rompe con il suo fendente, e con il soffio suo gonfia i ruscelli.
Mese gagliardo e poco pazzerello, ha per compagni il tuono ed il temporale, d'arcobaleno è fatto il suo mantello, gioca col tramonto ed il maestrale.
Col sole si diverte a nascondino, il bosco ripulisce e la campagna, a rifiorir aiuta il ciclamino, e dalla neve spoglia la montagna.
Insieme al suo fratello prediletto, fra poco giungera' la primavera, ritornera' la rondine al suo tetto, e ancor cantera' la capinera.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Cesareo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|