Pubblicato il 13/08/2015 14:52:33
Non ti ho più visto, mare, ma ti ricordo.
Narravo alla mia bambina, mentre setacciava la sabbia fina del Lido, la storia di un pescatore che, dopo lunghi anni trascorsi a navigare di là dall'orizzonte, fece ritorno a casa con un pesce d'oro. E ci fu una grande festa con le bandiere alzate sino a tarda notte. Il pesce venne appeso alla parete più grande della hall dove Angela, la vecchia figlia del pescatore, affittava le cabine e gli ombrelloni.
“E' d'oro per davvero, mamma?” “D'oro, d'oro!” “E dove si pescano i pesci d'oro?” “Di là dall'orizzonte...” “E l'orizzonte è dove finisce il mare?” “No, l'orizzonte è dove il mare si mescola col cielo e i pesci d'oro guizzano al tramonto.” “E' lontano?” “Lontanissimo!” “E noi non ci possiamo andare? “Ci andremo, un giorno.”
E mentre guardavamo il sole addormentarsi lentamente, la mia bambina contava i guizzi dei pesci d'oro all'orizzonte.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|