Pubblicato il 26/01/2016 08:51:35
JAZZ! JAZZ! e ancora JAZZ! al 28DiVinoJazz - Roma
VENERDI 29 GENNAIO ore 22.30 ZANCHI PANIZZA BALDUCCI Trio Andrea Zanchi, piano Giordano Panizza, contrabbasso Fabio Balducci, batteria Una formazione in trio che si propone di far vibrare la musica staccando tempi diversi, dal latin, al funk, dal jazz alla bossa nova. Un eccletismo musicale che non abbandona i classici, moderni, le composizioni originali. Il tutto, arrangiato e composto dal pianista Andrea Zanchi e condiviso Giordano Panizza al contrabbasso e Fabio Balducci alla batteria. ------------------------- SABATO 30 GENNAIO Ore 22.30 LUIGI BLASIOLI QUARTET presentazione CD "Sensory Emotions" Luigi Blasioli, c.basso e composizioni Moreno Romagnoli, sax Cristian Caprarese, piano Giacomo Parone, batteria Un tuffo dentro il mio io.. una ricerca della comunicazione.. della mia comunicazione.. una filosofia approfondita.. un'esperienza in un viaggio nella mia mente.. che vale una vita.. Cosi definisce l'autore il suo lavoro discografico. Autore di tutti i brani del disco, Luigi Blasioli, al suo terzo lavoro discografico, sta ottenendo un ottimo consenso da parte del pubblico che segue il jazz nella penisola. Vanta pregiate collaborazioni, tra cui quelle con Gustavo Ortega, Guilermo Willie Paco Aguero, Max Ionata, Michael Rosen, Samuele Garofoli, Gabriel Oscar Rosati, Fabrizio Mandolini, Massimo Manzi, Gileno Santana, Marco Di Battista, Marco Tamburini, Carmine Ioanna, Roberto Desiderio, Mauro Bottini, Rosanna D'Ecclesiis, Michael Supnick, Cettina Donato e conduce un'intensa attività concertistica con un tour Italiano ed Europeo. Il concerto del quartetto esegue l'ultimo disco, uscito l'11 novembre 2015 con la Dodicilune Records distribuzione IRD dell'autore contrabbassista Luigi Blasioli.
DOMENICA 31 GENNAIO ore 18.30 - (replica 21.30) H 2 O Danielle Di Majo, sax Claudio Piselli, vibrafono "HO2" è la formula di questo progetto che unisce due sonorità rappresentative del periodo Bop a cui si rifanno i due musicisti. Suonando brani di compositori come Tadd Dameron, Clifford Brown, Fats Navarro e Charlie Parker, i due musicisti vanno alla ricerca di un linguaggio moderno ed originale ricco di interplay.Una domenica con i fiocchi ! 28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma - 3408249718 - www.28divino.co FaceBook: www.facebook.com/28divinojazzroma/
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|