Pubblicato il 12/01/2016 18:05:48
28DIVINOJAZZ - VENERDI 15 GENNAIO ore 22.30
ALDO BASSI TRIO Aldo Bassi, tromba Paolo Grillo, c.basso Dario Panza, batteria
Una delle formazioni storiche di pianoless fu negli anni 50 quella del baritoni sta statunitense Gerry Mulligan che insieme a Chet Baker alla tromba diede vita allo storico pianoless quartet. Lassenza del pianoforte conferiva al quartetto un suono nuovo ed interessante ed offriva ai solisti una maggiore libertà armonica. Proprio questa libertà ricercata anche da Aldo Bassi contraddistingue il progetto del trio, che comprende un repertorio di brani originali e old standard riarrangiati in modo personale . A dividere il palco con Aldo troveremo Paolo Grillo al contrabbasso e Dario Panza alla batteria. Sounds Good!
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|